|
|
Scegli la
sezione
|
|
|
|
|
|
|
Ultime News |
|
|
|
Ultime novità sul sito |
|
24/04/2023 |
REGOLAMENTO 15° TROFEO DEI FALISCI
1.ORGANIZZAZIONE: La società Alto Lazio A.S.D. organizza a Civita Castellana il giorno 21 Maggio 2023 il 15° “Trofeo dei Falisci” manifestazione agonistica di corsa su strada di 9,8 km; l’atleta con la sua adesione, accetta il presente regolamento in tutte le parti e dichiara di essere in possesso dei requisiti sanitari previsti, esonerando gli organizzatori da qualsiasi responsabilità civile e penale.
L’organizzazione pur avendo a cura che tutto si svolga secondo le modalità prestabilite, declina qualsiasi responsabilità per fatti accaduti a persone e cose, prima durante e dopo la manifestazione. Per quanto non contemplato nelle presenti note, si fa riferimento alle norme statutarie FIDAL.
Gara Agonistica km 9,8. La gara è a numero chiuso, massimo 300 atleti e l’scrizione è riservata:
-a tutti atleti italiani e stranieri tesserati per Società affiliate alla FIDAL che abbiano compiuto il 16 anno di età (millesimo di età);
-a tutti gli atleti italiani tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL e della normativa sanitaria;
-possono, inoltre, partecipare cittadini italiani e stranieri, limitatamente alle persone da 20 anni in poi (millesimo di età), non tesserati né per una Società affiliata alla FIDAL né per la Federazione straniera di Atletica Leggera affiliata WA, né per un Ente di Promozione Sportiva (sez. Atletica), ma in possesso della RUNCARD rilasciata dalla FIDAL e di un Certificato Medico agonistico specifico per l’Atletica Leggera.
Non Competitiva km 9,8: Aperta a tutti, non sono previsti premi finali né classifiche.
2.RITROVO: è fissato il 21 Maggio 2023 alle ore 8.00 presso i giardini “Baden Powell” (Via Roma). La partenza sarà data alle ore 9:30.
3.ISCRIZIONI e PAGAMENTO GARA COMPETITIVA: La quota di pre-iscrizione è fissata in € 13 e dovrà essere versata con bonifico bancario all’IBAN:
IT76Z0306973030000010067168 - Banca Intesa Sanpaolo Filiale di Civita Castellana (VT), intestato a Alto Lazio Associazione Sportiva Dilettantistica, con preiscrizione entro le ore 24 del 19 Maggio.
Per le iscrizioni di Società, esse dovranno pervenire su carta intestata della Società riportante l’elenco atleti e dichiarazione del Presidente riguardo il corretto tesseramento e l’adeguata certificazione medica per l’anno in corso degli atleti iscritti a partecipare. Nel caso di iscrizione individuale, nella mail è necessario includere Nome e Cognome, data di nascita, Codice Fiscale, certificato medico, tessera Fidal, Runcard o tessera EPS.
In ogni caso le iscrizioni, e la copia del relativo bonifico fatto, dovranno essere inviate, alla seguente mail roberto.percossi@virgilio.it, tenendo conto che, chi fosse impossibilitato ad eseguire il pagamento tramite bonifico, può farlo la mattina della gara entro le ore 9.
L’iscrizione può anche essere fatta, per 15€, la mattina della gara entro le ore 9, presentando copia del certificato medico agonistico, Codice Fiscale, e tessera Ente o Runcard. La partecipazione dei tesserati Runcard è comunque subordinata alla presentazione (da parte sia degli italiani che degli stranieri residenti e non residenti) di un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’Atletica Leggera in corso di validità in Italia, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso della RUNCARD partecipa.
4.PETTORALE, PACCO GARA E RISTORO: Il pettorale sarà rilasciato, unitamente al pacco gara ed al ristoro finale, in un’apposita busta da ritirarsi, la mattina della gara, entro e non oltre le ore 9:00. Pacco gara ai primi 250 iscritti.
5.CRONOMETRAGGIO: La rilevazione dei tempi e la gestione della classifica sono a cura della UISP Viterbo.
6.INFORMAZIONI: possono essere richieste al 3341786077 o sulla pagina facebook ASD Alto Lazio
7.CATEGORIE: 10 categorie maschili e 6 femminili.
8.PREMI INDIVIDUALI: sarà riconosciuto un premio di € 50,00 in buoni acquisto al primo uomo e prima donna che migliorano i primati precedenti, cioè 33’38’’ per gli uomini e 38’38 per le donne. Saranno premiati con cesti alimentari e coppe i primi 3 assoluti uomini e donne; premi per i primi 5 atleti di ogni categoria, sia maschile che femminile.
9.PREMI DI SOCIETA’: saranno premiate le prime 3 società con almeno 20 iscritti ed arrivati (montepremi € 300,00).
10.RIFORNIMENTO: è previsto un rifornimento intermedio.
11.PERCORSO GARA: misto ondulato asfaltato, vedi planoaltimetria.
12.RECLAMI: I Reclami vanni presentati per iscritto e consegnati, al Giudice d’Appello, entro 30 minuti dalla pubblicazione dei risultati accompagnati dalla tassa di € 50,00 (cinquanta/00) che verranno restituite se il reclamo verrà accolto.
13.ASSISTENZA MEDICA E GIURIA: Gli Atleti durante lo svolgimento della gara saranno assistiti da un servizio medico con al seguito di AMBULANZA FORNITA DI DEFRIBILLATORE. Il servizio di giuria sarà espletato dal Gruppo Giudici Gare della Provincia di Viterbo. Ai fini della sicurezza individuale degli Atleti, il Percorso sarà sottoposto alla sorveglianza e vigilanza degli addetti dell’organizzazione, sotto le direttive del Giudice Delegato Tecnico o dal Giudice d’Appello della manifestazione.
14.DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’ DEGLI ATLETI: Con l’iscrizione i partecipanti dichiarano di conoscere e di accettare il presente regolamento, mentre per quanto non previsto valgono le norme federali e i regolamenti FIDAL.
15.VARIAZIONI: Il Comitato organizzatore si riserva di apportare modifiche al percorso ed al programma per cause di forza maggiore, dopo approvazione FIDAL e UISP.
|
|
|
|
|
|
Agenda |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|